Il giovane Don Guido Carafa è stato chiamato, dall’Arcivescovo della diocesi di Chieti Vasto Bruno forte, a guidare la parrocchia del Santissimo Crocifisso di Chieti Scalo.
Il giovane prete, originario di Casoli, succede come parroco a Don Gino Marino che si ritira per motivi di salute e di età, a cui era stato affiancato con l’incarico di vicario cooperatore.
Don Guido, al contempo, lascia il ruolo di segretario dell’arcivescovo, al suo posto è stato nominato Don Andrea Manzone, ma mantiene l’incarico di cerimoniere arcivescovile della diocesi.
“Assumo questo servizio in mezzo a voi con infinita gioia certo dei miei innumerevoli limiti, - dichiara su Facebook Don Guido - ma con infinita fiducia nella Grazia di Dio della quale voglio essere servo e strumento.”
“A Padre Bruno - prosegue il nuovo parroco - vorrei dire il mio grazie per la fiducia accordatami in questi anni, per la sua paterna attenzione e per la possibilità che mi ha dato di stargli accanto come suo segretario e come cerimoniere.
“Un caro pensiero, pieno d’affetto e stima, - conclude il giovane prete - va al caro Don Gino; per Vent’anni ha servito questa parrocchia con attenzione e cura pastorale; con lui ho vissuto quest’anno da vicario cooperatore e per me è stata un’ennesima esperienza di vita davvero costruttiva.”