L’amministrazione comunale di Paglieta mette in campo due iniziative a favore dei più piccoli in vista dell'estate e delle ripartenze. Tutto nel pieno rispetto delle nome anti covid-19.
La prima di queste è “Il Summer Camp” che sarà ospitato nel parco comunale “Piccolo Principe”/Palazzetto dello sport.
Qui i bambini, dai 6 agli 11 anni di età, avranno la possibilità di partecipare, a titolo gratuito, a laboratori creativi, artistici inerenti all'ambito musicale e tante altre forme d’intrattenimento.
Le attività, organizzate in collaborazione con Baldinetti Events con una finalità ecologica, avranno luogo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 al ore 17,00 con pranzo incluso.
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino a mercoledì 30 giugno, ore 14,00, così da poter iniziare le attività il 5 Luglio e terminare il 16 dello stesso mese.
Non finisce qui. Il comune ha previsto altre due settimane di divertimento rivolte ai bambini della scuola primaria, ossia il “Beach Camp”.
L’evento sarà ospitato nello stabilimento balneare “Il Cavallino Azzurro” di Torino di Sangro, in località Lido Le Morge.
I bambini potranno vivere il mare, tra tuffi, giochi in acqua, castelli di sabbia e altre attività ludiche, appositamente organizzate, in cui impareranno il rispetto per l’ambiente.
L’iniziativa avrà luogo dal 19 Luglio al 31 Luglio, domeniche escluse, durante la mattinata, nello specifico dalle ore 08,30 alle ore 13,00. Nel corso della pausa dalle attività ci sarà la consueta colazione giornaliera. Ai piccoli sarà consegnato un trancio di pizza e un succo di frutta.
La scadenza delle iscrizioni alla colonia marina è fissata a mercoledì 30 giugno ore 12,00. Il rispetto delle norme anti covid-19 impone di limitare la partecipazione alle attività a 50 iscritti.
Le richieste saranno ammesse in base all’ordine di presentazione delle domande fino ad esaurimento posti. Le domande dovranno essere allegate alla ricevuta di versamento della quota richiesta.
La quota di partecipazione, in questo caso, è di 100 €, da versare in favore dell’ente comunale con apposito bollettino postale. Nell’eventualità che partecipino due bambini appartenenti allo stesso nucleo familiare sarà applicata una riduzione del 15%.
«I bambini, ora più che mai - afferma il sindaco Ernesto Graziani - hanno bisogno di condividere momenti di armonia e di spensieratezza, dopo un periodo abbastanza difficile a causa delle restrizioni anti Covid, per la mancanza anche della costanza del contatto tra coetanei, per via dell’interruzione delle lezioni in presenza a scuola».
«I bimbi - conclude Graziani - nelle attività e durante la permanenza alla colonia e al centro estivo, saranno supportati da educatori con grande professionalità. Per i partecipanti sarà un’occasione di divertimento ma anche di riflessione e sensibilizzazione verso l’ambiente che ci circonda».