Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La partita del cuore per ricordare l’amico Biase Bravo

Domenica 30 luglio l’appuntamento allo Stadio Comunale di Montemarcone

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Un’idea venuta ai suoi amici più stretti e ai tanti che conoscevano Biase Bravo. A meno di un anno dalla sua scomparsa a causa di un infarto, domenica 30 luglio si scende in campo, allo stadio comunale di Monte Marcone per il primo memorial nel ricordo di un amico che sin da giovane frequentava il campo da gioco.

È una partita del cuore che, come ci racconta Roberto Fantini uno degli organizzatori, è nata da molti ricordi dietro al pallone, ma anche nel segno dell’amicizia e nella volontà di fare qualcosa in più per gli altri: una giornata per stare insieme grazie allo sport e raccogliendo fondi necessari per l’acquisto di un defibrillatore per la città.

Nel pomeriggio di domenica infatti, dopo il saluto delle autorità cittadine, prenderà avvio alle 18.00 un triangolare di calcio dal significato molto particolare. Entreranno in campo la squadra Real Sangro, Sangro Soccer e quella degli “Amici di Biase” in cui giocheranno, oltre ad amici e parenti, anche le vecchie glorie del Piazzano.

Sport e anche solidarietà, a concludere la giornata sarà la cena per finanziare un progetto di cui ci parlano gli organizzatori, un contributo libero ma necessario per l'acquisto di un defibrillatore. Questo il gesto che caratterizza il primo memorial "Una piccola azione, ma nella speranza che si possa essere sempre di aiuto garantendo la sicurezza di tutti". 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook