Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora qualche instabilità, ma il caldo non si fa attendere

Tornano a colpire le temperature elevate, alta pressione per il weekend in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Ancora qualche giorno con un tempo decisamente instabile ma senza dubbio con aria più fresca, prima di un fine settimana che invece sembra essere caratterizzato, nuovamente, da temperature a dir poco roventi.

Questo perché l’alta pressione che era in ritirata a causa di correnti europee torna a farsi spazio un po’ su tutta l’Italia e sulla nostra regione. Vuol dire che dopo le piogge e le nuvole ancora presenti sui rilievi, da domani assisteremo all’arrivo di un promontorio di alta pressione di matrice africana che colpirà anche il territorio della Val di Sangro con temperature massime che nel corso della prossima settimana potranno arrivare a toccare anche punte di 38 gradi.

Insomma, il caldo torna a farsi sentire più forte di prima, una situazione che non sembra lasciare scampo neanche nell'inizio di Agosto. Ventilatori a portata di mano, per il weekend meglio scegliere luoghi da refrigerio, perché il caldo sarà davvero intenso. 

Ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro:

GIOVEDI – cielo nuvoloso ancora con fenomeni di instabilità. In miglioramento nel corso del pomeriggio sia nelle zone più interne che verso la costa. Temperature ancora lievemente più basse rispetto alle medie del periodo, massime fino a 28 gradi. Minime stabili intorno a 16 gradi.

VENERDI – cambiamento in corso, l’alta pressione giunge già con i suoi effetti. Residui nuvolosi al mattino, ma in scomparsa nel resto della giornata. In salita le temperature che raggiungono nelle ore centrali anche 31 gradi.   

SABATO – cielo sereno e libero da nuvole. Sparita l’instabilità, la giornata risulta calda e soleggiata. Nessuna variazione, ma le temperature salgono fino a 33 gradi. Minime fino a 17 gradi.

DOMENICA – stabile la situazione, cielo soleggiato e caldo ancora fino a 33 gradi. Attenzione alle ore centrali quando anche i tassi di umidità saranno in salita, rendendo più intense le temperature.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook