ATESSA - Giulio Borrelli, giornalista ed ex direttore dei Tg1 è il nuovo sindaco di Atessa. Lo spoglio è ancora da terminare, mancherebbe ancora una sezione ma i voti sono già 2.589, una percentuale del 44,79. Lo stacco tra Borrelli con la lista Uniti per Atessa e il candidato di Liberatessa Pellegrini sarebbe di circa 600 voti.
Festeggiamenti nella sede del Comitato elettorale, un bel risultato atteso dai tanti che, dalla chiusura dei seggi, hanno visto arrivare i risultati.
"Sono stati anni lunghi e difficili all'opposizione, - le parole di Borrelli - sappiamo la difficoltà che abbiamo avuto anche nel far passare proposte semplici. Adesso Atessa però volta pagina, ora dobbiamo tener fede alle cose che abbiamo detto. Noi vogliamo che tutti i cittadini siano protagonisti di questa nuova fase che si apre, dobbiamo superare tutte le divisioni e le lacerazioni che hanno emarginato questo paese. Atessa deve riacquistare un ruolo da protagonista. È un momento di gioia e di grande soddisfazione per noi tutti. La strada che abbiamo davanti non sarà certamente facile, vedrete che i problemi da affrontare sono tanti"
Così Giulio Borrelli ha commentato il risultato appena uscito dal comitato elettorale e tra gli applausi, ormai a notte fonda, il nuovo sindaco insieme alla sua squadra ha sfilato lungo Corso Vittorio Emanuele, fino ad arrivare in Piazza Municipio per fermarsi proprio davanti alla porta del Comune.

