Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sapori di pesca: a Piazzano la II edizione della Fiera mercato

“Tutelare e valorizzare la pesca come eccellenza del territorio”

Condividi su:

ATESSA - L’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Val di Sangro, in collaborazione con il Comune di Atessa, organizza sabato 22 presso il parco urbano “Tratturo” a Piazzano di Atessa la V Edizione del Palio del Contadino con giochi popolari, tra contrade e quartieri del territorio atessano. Domenica 23 la II Edizione della fiera mercato della pesca di Piazzano “Sapori di Pesca”.

Lo scopo principale della Pro Loco Val di Sangro, ideatrice e promotrice di questa fiera, è quello di tutelare e valorizzare la pesca come eccellenza del territorio atessano. Obiettivi già in parte raggiunti con la registrazione del marchio e il riconoscimento di prodotto topico alla ‘Pesca di Piazzano’, ottenuti anche grazie alla tenacia e alla competenza dei peschicoltori locali.

Domenica 23 la fiera avrà inizio dalle ore 18:00 con l’apertura di vari stand allestiti dai peschicoltori della zona, che faranno apprezzare il particolare sapore della pesca di Piazzano.

Durante la serata sarà possibile degustare piatti, sempre al sapore di pesca, preparati dagli chef Ernesto Cinalli del ristorante “L’Anfora” e Nicola Ceroli del ristorante “La Castellana” e lo squisito gelato del Bar Bijoux.

Allieterà la serata il Coro Folkloristico di Perano “Cesare De Titta”.  

Condividi su:

Seguici su Facebook