ATESSA – Infanzia e Adolescenza Oggi il tema degli incontri organizzati nella Parrocchia di San Leucio con la dottoressa Angela Rossi, psicologa, che si occuperà di parlare a genitori, catechisti ed educatori Acr e Scout di quello che è il mondo infantile e dei giovani adolescenti nella crescita, nel rapporto con i coetanei e nella comunicazione, indagando le nuove forme sul web e tramite social.
Sono due appuntamenti che si terranno nella Chiesa di San Leucio, il primo dedicato al mondo dell’infanzia in programma per domenica 5 marzo alle ore 16.00 e sul mondo degli adolescenti in programma invece nel pomeriggio del 12 marzo sempre alle ore 16.00.
Il parroco Don Loreto Grossi ci racconta come ci sono tante cose da conoscere e comprendere in merito alla Psicologia dell’età Evolutiva, per educare e andare a fondo quando si parla di bambini e di giovani generazioni, anche quando alle prese con il mondo di internet, spesso cadono in commenti che rischiano di diventare volgari e offensivi.
Un’occasione per confrontarsi con un’esperta e dare così la possibilità di affrontare tematiche cruciali per chi si occupa di educazione nel mondo dell’associazionismo partecipando alla vita sociale della collettività.
Ci sono tante realtà che operano nell’educazione, con mezzi e compiti differenti ma che all’interno anche di una piccola realtà rappresentano occasione di crescita, non solo per i ragazzi, ma anche per molti genitori che ricoprono un ruolo dall’altra parte.
“Spero che i genitori, i catechisti e gli educatori ACR e Scouts sappiano cogliere questa importante opportunità formativa. L’obiettivo degli incontri è di aiutare i genitori e gli educatori ad essere più consapevoli e preparati nel loro ruolo educativo”.

