Grande giornata di rugby il 6 dicembre scorso a Vasto, al campo del Tetras Rugby, dove si è svolto il torneo tra i padroni di casa, il Molise Dolphins Rugby (da Termoli), e l’Atessa Rugby.
“I nostri Draghetti hanno vinto entrambe le sfide che hanno giocato – scrive l’Atessa Rugby - Ma va detta una cosa: le vittorie sono importanti, certo, ma per noi la cosa veramente importante è stata il modo in cui hanno giocato, coraggiosi e determinati, uniti e motivati, e soprattutto felici. Tutti, dagli allenatori al presidente, hanno trattenuto le lacrime a stento, perché l’emozione di vederli giocare e di vederli affiatati e uniti è stata veramente forte. Si può dire inoltre che questo sia stato uno dei primi tornei a cui hanno partecipato i nostri Draghetti, un ulteriore motivo di immenso orgoglio.”
Il presidente Mirko Cinalli ha espresso tutto il suo orgoglio per i Draghetti che stanno affrontando solo le prime partite, ma che sono già l’anima della squadra e dell’associazione sportiva.
“Un grande ringraziamento va al Tetras Rugby, - continua l’Atessa Rugby - nostri amici con cui ci piace confrontarci e collaborare, allo scopo di far crescere questo sport nel nostro territorio e dare qualità alle giornate dei nostri bambini. E ringraziamo anche i Dolphins di Termoli che abbiamo incontrato per la prima volta e che speriamo di rincontrare per vivere insieme questa nostra passione.”
“Fateci togliere un ultimo sfizio, - ci tengono a precisare in un commento sulla pagina facebook - dobbiamo dire la formazione... Bryan, Steven, Matteo, Francesco, Emanuele, Gabriel, Diego, Franco, Edoardo e Dylan!”