Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa-Sulmona vs Rugby Fermo: vittoria dei sangro-peligni che chiudono con un 26-22

Condividi su:

Prima vittoria in campionato per l'Atessa-Sulmona che soffre ma vince in casa contro il Rugby Fermo. I padroni di casa avevano perso tre partite su tre in campionato e cercavano il riscatto mentre i marchigiani avevano accumulato una vittoria e due sconfitte.

L'inizio è molto positivo per la squadra sangro-peligna, che domina il primo tempo e mette a segno tre mete: gli autori sono Pierfrancesco Arquilla, Almir Shala e di Marco Puccilli, quest'ultima costruita attraverso una bella azione corale, e finalizzata dallo scattante secondo centro, che porta il punteggio sul 19-0.

Dopo un discreto dominio del gioco da parte della formazione di casa, al 30' c'è spazio per la prima meta degli avversari che non trasformano il calcio e con il punteggio di 19-5 si chiude la prima parte dell'incontro.

Rientrano il campo le due formazioni e subito si impone l'Atessa-Sulmona con Marco Puccilli che segna la sua seconda meta, trasformata dal preciso destro di Dario Donatelli.

Con la quarta meta per l'Atessa-Sulmona la partita sembra essere chiusa, ma gli ospiti reagiscono e superano per altre tre volte la linea di meta avversaria, grazie a un buon gioco di mischia. I padroni di casa riescono però a riprendere in mano la partita e a portarla sui loro binari, concludendo con la prima vittoria in questa stagione.

La differenza l'hanno fatta i calci, con Dario Donatelli che ha messo a segno 3 trasformazioni su 4, dando la vittoria all'Atessa-Sulmona, che vince con il risultato di 26-22.

La squadra di casa ha avuto alti e bassi nel corso della partita ma tutto sommato raccoglie una vittoria che era molto attesa. Il prossimo impegno sarà molto importante e vedrà impegnati i sangro-peligni in trasferta a Falconara, dove affronteranno una formazione che finora ha vinto tutte le partite disputate.

 

Gli altri risultati della quarta giornata:

Rugby Falconara - Urbino Rugby 33-5

Vecchie Fiamme Old Rugby - Cus Ancona Rugby 26-22

 

Classifica:

Vecchie Fiamme 19

Falconara 14

Ancona 12

Teramo 10

Atessa-Sulmona 9

Fermo 8

Urbino 0

Tortoreto -4

Condividi su:

Seguici su Facebook