Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ai campionati di Target Sprint per la prima volta presente la sezione frentana

Ottimo piazzamento per il giovanissimo La Verghetta

redazione
Condividi su:

Si è svolta la seconda gara nazionale di qualificazione valevole per l'ammissione ai campionati italiani di Target Sprint, dell'Unione Italiana Tiro a Segno, presso il Centro sportivo Universitario di l'Aquila dove ha la sede il TSN L'Aquila.                                   

Presente per la prima volta anche la Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Lanciano, con il giovanissimo Lorenzo La Verghetta (2009) che nella sua prima gara nella categoria allievi ha centrato un ottimo quinto posto. 

Il target sprint è una disciplina che dal 2010 è stata inserita nel programma internazionale delle gare di tiro a segno, che ha nell'Abruzzo una fucina di talenti visto che negli ultimi 2 anni ha dato alla nazionale italiana Elia Sidoni del Tsn L'Aquila e Domiziana Lanzillotti del Tsn Pescara; le gare consistono nel correre 3 volte i 400 metri intervallati da 2 poligoni dove bisogna abbattere 5 bersagli con l'utilizzo di carabina ad aria compressa come nel biathlon, sport che si può iniziare fin dagli 11 anni. 
Grande soddisfazione da parte del commissario straordinario del tiro a segno di Lanciano Dott. Armando Scalzone e di tutto lo staff tecnico, con la speranza che sempre più ragazzi del territorio possano avvicinarsi a questa disciplina.

Condividi su:

Seguici su Facebook