Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, commenta i dati sull’affluenza dello scorso sabato, 11 dicembre, nella Palestra Polivalente, messa a disposizione per le vaccinazioni.
I cittadini di Fossacesia, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Rocca San Giovanni si sono potuti recare nella struttura di via Primo maggio per sottoporsi alla vaccinazione o ai richiami. In totale sono state 514 le somministrazioni di vaccino tra prime dosi e altre addizionali.
“Siamo ottimisti - afferma il sindaco Di Giuseppantonio - per i dati vaccinali di sabato 11 dicembre però non possiamo ancora abbassare la guardia. Dobbiamo mantenere tutte le misure di prevenzione, contenute nell’ordinanza emessa lo scorso 4 dicembre, applicandole come l'uso della mascherina all’aperto.”
“Sappiamo infatti – spiega il primo cittadino - che da sola la vaccinazione non basta ma è il presidio più efficace che la scienza ci ha messo a disposizione. Usiamo prudenza perché abbiamo davanti una lunga stagione invernale”.
A Fossacesia dallo scorso aprile, quando grazie all’intesa raggiunta tra comune e direzione sanitaria della Asl Lanciano-Vasto-Chieti è stata allestito l’hub, sono state 5300 le vaccinazioni effettuate. A collaborare, insieme ai volontari, al buon funzionamento del complesso c’è Manola Rosato, direttrice del Distretto sanitario di Lanciano.
“Mi complimento – aggiunge il sindaco - con tutti coloro che hanno risposto bene alla campagna vaccinale che abbiamo attivato a Fossacesia, reagendo con grande senso di responsabilità, anteponendo l’incolumità pubblica e la volontà di uscire al più presto tutti insieme da questa pandemia”
“Un sentito grazie – conclude Di Giuseppantonio - va rivolto ancora una volta ai medici, al personale infermieristico e ai volontari della Protezione Civile Comunale, che instancabilmente e con grande generosità si sono messi a disposizione per permettere ai cittadini di vaccinarsi nella Palestra Polivalente”.