Un’ondata di freddo e gelo che ci ha fatto dimenticare dell’ingresso della primavera. È così che in tutta Italia ed anche sulla nostra regione il clima non sembra affatto primaverile con fiocchi di neve che hanno raggiunto anche le quote più basse.
Una situazione che anche in Val di Sangro continua tenere la colonnina di mercurio bassa seppur con qualche lieve miglioramento.
Cosa ci attende quindi nei prossimi giorni? Ancora fiocchi fino a quote bassa previsti tra oggi e domani, senza accumuli e di lieve intensità , ma quanto basta per tenere le temperature basse. Dalla serata di venerdì si assiste ad un lento miglioramento che allontana la neve nel fine settimana, ma che lascia in ogni caso un cielo coperto e freddo un po’ ovunque.
Qualche speranza per l’inizio della prossima settimana con l’avvicinarsi alla Pasqua, ma senza cambiamenti particolarmente significativi. Staremo a vedere, intanto ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro:
GIOVEDI – cielo coperto con qualche debole precipitazione di carattere nevoso. Nel corso del pomeriggio la situazione resta perlopiù invariata, temperature basse e rigide con massime non superiori a 3 gradi. Attenzione alle gelate nella notte.
VENERDI – fiocchi al mattino, seppur di lieve intensità e senza accumuli. Nel corso della giornata si alternano piogge e cielo coperto. Valori termici tra minime intorno allo 0 e massime fino a 3 gradi.
SABATO – cielo nuvoloso al mattino, per tutta la giornata si assiste ad un lieve miglioramento. Si escludono precipitazioni significative, temperature ancora basse con massime intorno a 5/6 gradi.
DOMENICA – permangono le nuvole, ma con qualche schiarita più visibile specie nel corso della mattinata. Nuvoloso nel pomeriggio, con addensamenti più significativi verso sera. Temperature comprese tra minime fino a 2 gradi e massime fino a 6 gradi.