Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo la tregua al caldo, torna l'alta pressione a far salire le temperature

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Temperature ancora decisamente fresche in questo weeken,  ed in estensione anche nell’inizio di questa nuova settimana. È così che l’alta pressione ha concesso una tregua, ma non è detta l’ultima parola, visto che già dalle prossime ore si prevede un miglioramento delle condizioni metereologiche. Oltre ad avere tempo stabile, torneremo a fare i conti con temperature più estive, e decisamente più calde. 

Spazio alla stabilità, scompaiono le nuvole, la nuova settimana porta un miglioramento in tutte le regioni centrali e meridionali: siamo di fronte alla rimonta di un promontorio di alta pressione che, escluso qualche fenomeno ancora instabile nelle zone più interne nell’approssimarsi ai rilievi, vedrà venti in progressiva attenuazione e temperature che ritornano nella media.

Dunque le nuvole ci faranno compagnia ancora per qualche giorno, ma da mercoledì il cambiamento sarà senza dubio più visibile. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro in questo inizio di settimana:

LUNEDI – oggi facciamo ancora i conti con le nuvole, diversi e sparsi fenomeni nuvolosi colpiscono tutta la regione con maggiore presenza specie nelle zone interne. Tuttavia è diffusa una condizione di instabilità, temperature comprese tra minime di 15 gradi e massime di 24 gradi.

MARTEDI – cielo in progressivo miglioramento, nel corso della giornata potrebbero verificarsi solo leggere nuvole di passaggio. Valori in salita, la colonnina di mercurio arriva progressivamente a toccare i 28 gradi.

MERCOLEDI – stabile e caldo, l’alta pressione torna con forza tanto da portare cielo sereno per tutta la giornata e temperature fino a toccare di nuovo i 30 gradi. Caldo anche nella notte, minime in salita, situazione stabile anche nelle zone più interne. 

Condividi su:

Seguici su Facebook