Pasqua in arrivo e previsioni instabili per questi ultimi giorni di Pasqua. Su tutto lo stivale ed anche sulla nostra regione sono presenti passaggi nuvolosi responsabili dell’instabilità diffusa, ma non troppo presenti sulla costa adriatica. Quello che emerge infatti in questi giorni è un cielo, sì a tratti nuvolosi, ma con temperature piacevoli e gradevoli, in salita anche fino a toccare quasi i 20 gradi.
Quello che però non piacerà ai tanti che aspettano di vivere la Pasqua con un bel sole, sarà proprio l’arrivo di un sistema nuvoloso di origine atlantica che comincerà a farsi spazio da sabato e che nella giornata di domenica sembra essere presente sulla nostra regione.
Questo significa che in Abruzzo la Pasqua potrebbe essere accompagnata da precipitazioni, non di forte intensità , ma in ogni caso non troppo piacevoli visto il clima di festa. I fenomeni piovaschi interesseranno le zone interne così come quelle costiere, precipitazioni di carattere locale di leggera intensità ma possibili nel corso delle ore centrali e verso il pomeriggio.
È una situazione di passaggio che sembra non rovinare del tutto la Pasquetta, ma di sicuro avrà le sue conseguenze anche nei giorni successivi. In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro in questo weekend pasquale:
GIOVEDI – cielo sereno al mattino ma con possibile aumento della nuvolosità specie durante le ore centrali. Situazione di instabilità che non sembra peggiorare, temperature gradevoli con punte fino a 19 gradi e minime fino a 6 gradi.
VENERDI – questa la giornata in cui prevalgono cieli sereni senza il disturbo delle nuvole che potrebbe comparire solo verso sera. Temperature stabili con valori compresi tra 8 e 19 gradi.
SABATO – deboli passaggi nuvolosi nel corso della giornata, alternati a schiarite ma non troppo presenti. Si tratta perlopiù di leggere velature che veloci lasciano spazio al sole. Le temperature si mantengono alte sulla colonnina di mercurio tra 8 e 19 gradi.
DOMENICA – La Pasqua risente dell’instabilità con passaggi nuvolosi al mattino e, in alcuni casi, anche coperto. La situazione non sembra portare ad un miglioramento ma fa strada a qualche debole precipitazione nel corso del resto della giornata. Nonostante la pioggia le temperature non subiscono una grossa variazione ma restano stabili nelle massime fino a 15 gradi.