Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gessopalena: tornano a volare le mongolfiere nel cielo della Majella Orientale

Il lungo weekend di voli, con spettacoli e tipicità del borgo

Redazione
Condividi su:

GESSOPALENA – Anche quest'anno è tutto pronto per volare in mongolfiera sui cieli della Majella Orientale, è così che l’associazione Vivere Gessopalena si prepara ad accogliere turisti e curiosi alla scoperta dei cieli nostrani sul pallone aerostatico simbolo anche di fascino e magia, osservando e valorizzando un territorio che è meraviglia per gli occhi.  

È il lungo weekend de le “Mongolfiere nella Majella Orientale” raduno internazionale delle mongolfiere e un evento che già dalla prima edizione ha visto una grande partecipazione: da domani, 24 agosto, e fino a domenica 27 agosto, sarà possibile effettuare voli liberi oppure voli ancorati nello spazio apposito adibito alla manifestazione.

Nei quattro giorni un programma ricco anche di animazione, concerti e prodotti tipici della tradizione. Spettacoli acrobatici con i paramotori, e poi escursioni con le Guide Alpine alla scoperta del territori;  inoltre ci sarà spazio anche all’arte, artigianato e rievocazioni medievali.

Un volo che ricorda gli intrepidi che per primi fecero alzare da terra il famoso pallone, occasione per ricordare un viaggio lento, al vento, sul panorama che merita di essere visto da un'altra prospettiva. 

Per i voli sarà necessaria la prenotazione, tutte le informazioni su voli, programma e iniziative sono sul sito Vivere Gessopalena. 

Condividi su:

Seguici su Facebook