È stato il bagnino del Lido “La Sirenella” di Fossacesia, Ettore Giancristofaro, a salvare un pensionato dall’annegamento.
L’uomo, G.R ultraottantenne, aveva deciso di fare una nuotata rifrescante prima di rientrare in casa per il pranzo, quindi, dopo aver calzato le pinne, si è buttato in acqua.
Una volta arrivato al limite delle acque di balneazione, stando al racconto dello sfortunato signore, ha sentito un dolore improvvisto allo stomaco così da perdere ogni energia.
A causa dell’improvviso malore l’anziano ha iniziato ad annaspare, cercando di rimanere a gala con l’aiuto delle mani, tanto da richiamare l’attenzione del giovane bagnino seduto sulla sua torretta di controllo che subito si è tuffato in acqua.
Il ragazzo è riuscito, con una buona dose di sangue freddo e coraggio, a riportare sulla spiaggia l’ultraottantenne dove è stato soccorso anche dal titolare dell’esercizio, Rossano Campana. Il salvataggio è stato gestito egregiamente tanto da non richiedere, fortunatamente, l’intervento di medico sul posto.