È morto l’avvocato Paolo Ciammaichella, all’età di 84 anni, nel reparto Covid dell’Ospedale Santissima Annunziata di Chieti.
Nessuno di familiari, a causa dei rigidissimi protocolli anti-covid19 ha potuto essere affianco a lui negli ultimi momenti della sua vita. L’avvocato è stato ricoverato il 19 febbraio scorso a causa del Covid. Lascia la moglie Lina Barrucci ed i figli Marco e Patrizia.
Ciammaichella è stato consigliere regionale per tre legislature con la Democrazia cristiana. Fu eletto a Palazzo dell’Emiciclo per la prima volta nel 1980. Nel 1985 venne nominato assessore regionale con delega all’Agricoltura per poi essere nuovamente eletto nel 1980.
Il segretario regionale dell’Udc nonché sindaco di Fossacesia, Enrico Di GIuseppantonio, e il segretario provinciale di Chieti, Andrea Buracchio, lo hanno ricordato così: “L’Udc abruzzese si stringe attorno alla famiglia dell'avvocato Paolo Ciammaichella, che lascia un grande vuoto nella sua Chieti e tra tutti noi.”
“E’ stato un uomo, un professionista e un politico ed un amministratore pubblico d'altri tempi, sempre vicino alla gente, - proseguono - interpretando quei valori di cui era intrisa la Democrazia Cristiana. Una lunga militanza politica la sua a servizio dell’Abruzzo, che ne hanno fatto una importante figura di riferimento nella nostra regione e nella sua città, Chieti.”