Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carnevale, rinviata a Fossacesia la sfilata dei carri

Condizioni meteo avverse la motivazione

redazione
Condividi su:

A causa del maltempo, l'Amministrazione Comunale ha deciso che la programmata Festa di Carnevale, con sfilata dei carri allegorici che si sarebbe dovuta tenere oggi pomeriggio nel centro città, è stata rinviata a domenica 18 febbraio alle ore 15. Tutti gli eventi si terranno in Piazza Fantini.

La manifestazione, organizzata dagli assessorati alle Politiche Sociali e Cultura ed Eventi, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Praticabile e Associazione Festa dell'Uva e del Vino, infatti, tra giochi e musica, vedrà protagonisti grandi e piccini per la festa più colorata dell'anno. Il tema che caratterizzerà i carri allegorici che sfileranno alle ore 15 per il centro città, sarà dedicato alle api, con un chiaro riferimento ai cambiamenti dovuti all'inquinamento ambientale, che stanno mettendo in pericolo di estinzione questi preziosi e fondamentali insetti per la vita nel nostro Pianeta. 

«Abbiamo voluto un Carnevale con tutti gli ingredienti per una magica festa, con musica e animazione, rivolto a tutti. Una festa di colori, suoni e allegria all'insegna dell'ecologia. Un Carnevale che non mancherà di valorizzare anche gli aspetti inclusivi, sociali e di promozione del territorio» ha sottolineato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio

"Sarà un grande susseguirsi di emozioni, che l'Amministrazione Comunale ha voluto promuovere, coinvolgendo associazioni e cittadini – affermano l'assessore Maria Angela Galante, assessore alle Politiche Sociali e Maura Sgrignuoli, assessore alla Cultura e agli Eventi - Anche il tema scelto non è stato casuale, ma di richiamo sulla salvaguardia dell'ambiente. Le api, sono infatti importantissime: sono la base strutturale e funzionale della maggior parte degli ecosistemi del Pianeta e dobbiamo fare in modo di preservare l'ambiente in cui vivono e si riproducono".
  

Condividi su:

Seguici su Facebook