Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. Articolo 3 consegna le scatole di solidarietà alle Avis

Questa mattina si è tenuta la cerimonia di consegna delle scatole destinate alle famiglie in difficoltà e over65 fragili

Condividi su:

Si è tenuta questa mattina, alle ore 10:30, la cerimonia di consegna delle “Scatole di solidarietà” alle Avis comunali di Casoli, Gessopalena e Torricella Peligna da parte dell’Associazione “Articolo 3” Odv di Pescara.

All’evento, tenutosi nella splendida dimora nobiliare di Palazzo Tilli a Casoli, erano presenti la presidente di Articolo 3, Antonella Allegrino, i presidenti delle tre Avis, Antonio Salino (Casoli), Pier Luigi Lannutti (Gessopalena) e Giovanni Di Falco (Torricella Peligna).

Le scatole, decorate dagli studenti dell’Istituto comprensivo “De Petra” e dell’ I.I.S.S. “Algeri Marino” di Casoli, saranno a loro volta consegnate nei prossimi 40 giorni dalle Avis competenti alle famiglie in situazioni di disagio e agli over 65 fragili.

A loro interno i destinatari troveranno prodotti anti covid-19 (come mascherine, disinfettanti, salviette e gel per le mani) e farmaci da banco.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto “L’altro e noi – Tra memoria, presente e futuro”, è resa possibile grazie al finanziamento stanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo destinato al Terzo settore.

Il progetto “L’altro noi” ha l’obiettivo di promuovere la cultura del volontariato e della cittadinanza attiva, con un particolare focus verso le giovani generazioni, e di contrastare le solitudini involontarie nella popolazione anziana attraverso azioni di coinvolgimento partecipato, nonché quello di sviluppare e rafforzare il rapporto intergenerazionale tra le due fasce di età per la trasmissione dei saperi.

A collaborare con Articolo 3 Odv, ente capofila del programma, ci sono i comuni di Casoli, Gessopalena e Torricella, gli istituti scolastici casolani  e le tre Avis territorialmente competenti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook