Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Ancora parcheggi abusivi sulla Via verde

L'ennesimo episodio è avvenuto questa mattina nei pressi dell'ex passaggio a livello della linea ferroviaria Adriatica

Condividi su:

Continuano a verificarsi episodi di comportamenti illeciti da parte di cittadini che parcheggiano abusivamente nelle vicinanze o addirittura sul percorso della famosa Via Verde della Costa dei Trabocchi.

È di questa mattina l’ennesimo caso, segnalato al sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, con una fotografia che ritraeva due motrici di autoarticolato parcheggiate in una piccola area di sosta a ridosso della Via Verde.

Non ho più parole da spendere per chi parcheggia sulla Via Verde. Alcuni cittadini, in queste ultime ore, mi hanno inviato una foto che ritrae due camion che hanno occupato uno spazio situato a fianco della strada provinciale e della pista ciclo-pedonale, che conduce all' inizio del Lungomare nord di Fossacesia Marina” ha commentato il sindaco Di Giuseppantonio.

“Mi dispiace, mi dispiace sinceramente - ha aggiunto il primo cittadino - che non si riesca a contrastare concretamente e con pesanti sanzioni chi rovina il mio sogno, il sogno di tanti, di una pista di 40 km dell'ex tracciato ferroviario destinata solo a pedoni e biciclette. Si rischia di far diventare la Via Verde un percorso per la mobilità...insostenibile”.

“Purtroppo non è l’unico episodio che si conta – ha concluso Di Giuseppantonio-. Altri casi di attraversamento con auto, di altri mezzi e di parcheggio sulla pista ciclo-pedonale sono stati segnalati in più occasioni tra Ortona e Vasto. Oltre a creare danno alla struttura, queste violazioni rappresentano un serissimo pericolo per l’incolumità di quanti percorrono la Via Verde in bici o a piedi".

Da adesso i carabinieri della stazione di Fossacesia, oltre ai soliti servizi d’istituto, daranno il via a nuovi controlli sull’ex tracciato ferroviario tra i comuni di Fossacesia e Rocca San Giovanni, sanzionando eventuali irregolarità nel territorio di competenza.

Il comune di Fossacesia, inoltre, chiede la collaborazione di tutti i cittadini, che potranno segnalare qualunque irregolarità ai carabinieri di Fossacesia attraverso il numero d’emergenza 112 o al recapito telefonico della caserma ossia 087260118.

Infine, è in programma nella prossima settimana un incontro tra il presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna, il consigliere provinciale delegato, Davide Caporale, e i sindaci per mettere in campo con il supporto delle forze dell’ordine un’attività di vigilanza sulla pista ciclopedonale.

Condividi su:

Seguici su Facebook