Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Affidati i lavori di rafforzamento della scogliera

È stato affidato il progetto di rafforzamento della scogliera disposta davanti alla Piazzetta dei Pescatori

Condividi su:

È stato affidato il progetto di rafforzamento della scogliera, collocata obliquamente davanti alla riva della Piazzetta dei Pescatori, debilitata dalla straordinaria ondata di maltempo del novembre scorso.

L'intervento per il consolidamento della barriera, progettato dall’Ing. Daniela San Lorenzo, è stato affidato con una determina ad una società molisana di Termoli.

“Negli ultimi giorni, infatti è stata perfezionata la determina di affidamento con fondi regionali di 100mila euro, predisposta tempestivamente dal responsabile del settore Tecnico del Comune ing. Alessandra Ferrante, alla ditta Inmare S.r.l.” dichiara il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

“Il tratto di barriera interessato dall'intervento di ripristino – aggiunge il primo cittadino - ha una lunghezza di 210 metri a partire dal tratto più a sud e i lavori dovrebbero essere conclusi prima dell'inizio della stagione balneare.”

“Con questo intervento, - conclude Di Giuseppantonio - verranno posizionati nuovi massi sull'attuale scogliera che nel corso del tempo si era abbassata sprofondando nella sabbia non riuscendo più ad arginare la forza delle onde, il che ha portato ad un incremento del fenomeno erosivo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook