Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Demattia in rappresentanza di Paglieta al Giubileo dei comuni

Il vicesindaco ha partecipato alla manifestazione promossa dall'Anci Abruzzo in rappresentanza dell'amministrazione comunale

Condividi su:

SI è tenuto questa mattina “Il Giubileo dei Comuni”, promosso da Anci Abruzzo in collaborazione con la diocesi di teramo-Atri, presso il santuario di San Gabriele ad isola del Gran Sasso in provincia di Teramo.

“Città, comuni, territori: sistemi istituzionali dinamici per la crescita e lo sviluppo delle comunità”  è questo il tema al centro dell'incontro, che tra gli altri ha visto i prestigiosi interventi della Ministra per gli Affari regionali e Autonomie, On. Mariastella Gemini, e dell’ex ministro dell'interno ed ex presidente nazionale dell’Anci Enzo Bianco.

In rappresentanza del comune di Paglieta ha partecipato all’incontro il vice sindaco Antonio Demattia, che ha commentato: “Un incontro molto utile ed interessante. Nel corso del Giubileo, è stato fatto il punto sul periodo difficile affrontato dagli Amministratori comunali impegnati in prima linea, e tratteggiate le opportunità legate ai recovery plan e al pnrr, dove gli enti comunali e provinciali saranno coinvolti direttamente per la riuscita dello stesso. ”

Presente all’incontro anche il presidente regionale dell’Associazione dei comuni, ossia il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, che ha sottolineato come questo incontro sia stato “una occasione di confronto con il Ministro per le Autonomie Locali, a cui sottoporre le criticità che gli  enti locali stanno vivendo a causa di riforme poco lungimiranti, mai completate, che hanno destabilizzato il sistema.”

“Ma è anche  - prosegue il sindaco teramano - la preziosa opportunità per ribadire il valore della solidarietà istituzionale tra Sindaci, tra territori, tra città, autentica forza che ci consentirà di uscire dalla situazione di emergenza dettata dalla doppia calamità del terremoto e della pandemia”.

Alle ore 12,00 è stata celebrata la Santa Messa dal al vescovo della diocesi di Teramo-Atri  Monsignor Lorenzo Leuzzi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook