Gli incendi non danno pace al Sangro Aventino. Nel primo pomeriggio intorno alle ore 13,00 si è sviluppato in località Selva Piana, a poche centinaia di metri dalla zona industriale ovest, a Casoli.
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento locale e i volontari della Protezione civile Val Trigno di Casoli e i carabinieri guidati dal maresciallo Gerardo Comparelli.
Inoltre a supervisionare le operazioni ci sono il sindaco Massimo Tiberini e il presidente del consiglio comunale Vincenzo Carafa, uno dei primi ad accorrere sul luogo.
Le fiamme si stanno propagando nella macchia boschiva lungo le rive del fiume Aventino in direzione est, risparmiando, fortunatamente, al momento i fabbricati industriale e le campagne coltivate circostanti. Il caldo e forte vento però non semplifica il lavoro degli operatori impegnati negli interventi.
È atteso anche l’arrivo di un velivolo antincendio a supporto degli uomini di terra. La preoccupazioni dei soccorritori è che le fiamme si avvicino ai fabbricati dove sono presenti materiali infiammabili.