È stato attivato il servizio di guardia medica turistica a Palena. A comunicarlo è il comune attraverso la pagina istituzionale sul social network Facebook.
Il servizio, attivo da lunedì 5 luglio fino a martedì 31 agosto, è stato predisposto al fine di garantire il potenziamento dei servizi di assistenza di medicina generale ai turisti, i quali potranno rivolgersi al numero telefonico 3487056454.
Le prestazioni sono erogate tutti i giorni, dalle ore 10,00 ale ore 13,00 e dalle re 15,00 alle ore 18,00 presso il Poliambulatorio di Palena.
Il turista, che si rivolgerà al servizio, dovrà pagare direttamente le prestazioni secondo quanto disposto dalla Asl, ossia 15 € per le visite ambulatoriali, 25 € per la visita domiciliare mentre le tariffe delle prestazioni aggiuntive fanno riferimento all’allegato D del vigente ACN di categoria.
Faranno eccezione le prescrizioni di farmaci salvavita e gli interventi e/o le prestazioni di emergenza e urgenza, la cui valutazione è di esclusiva competenza del medico. Saranno, infine, gratuite le prescrizioni dei farmaci salvavita.