Nasce Sangrojob, lo sportello per il lavoro del comune di Paglieta. Sarà una vetrina di richieste e offerte presenti dagli enti sul territorio. Ai cittadini e alle imprese verranno offerti servizi di orientamento, accompagnamento e inserimento nel mondo del lavoro.
Sangrojob è un servizio rivolto a tutti gli utenti, alle imprese e alle , presenti nel territorio della Val di Sangro, alla ricerca di un’occupazione e di personale per potenziare il proprio organico.
<<Il nostro Comune da oggi offre un nuovo ed importante servizio, in un settore particolare delicato in questo lungo periodo di emergenza sanitaria che ha avuto gravi ripercussioni sull’economia>> dichiara il sindaco di Paglieta Ernesto Graziani.
<<L’obiettivo – spiega il primo cittadino – è ascoltare e indirizzare chi ha bisogno di un orientamento di lavoro, favorendo l’incontro tra domanda e offerta e operare in collaborazione con gli altri servizi del territorio già esistenti.>>
<<In questa prima fase – conclude il sindaco Graziani - lo sportello sarà virtuale, ma è intento dell’Amministrazione comunale attivare una vera sede con un numero di telefono diretto, per supportare le richieste dei beneficiari del servizio.>>
Ora lo sportello avrà forma di una pagina Facebook e Instagram dove verranno pubblicate le offerte di lavoro e di formazione. È intenzione dell’amministrazione anche pianificare, appena la situazione covid lo permetterà , iniziative legate al campo lavorativo come giornate di formazione, allo scopo di fare incontrare la domanda con l’offerta di lavoro.