Il Comune di Fossacesia procederà alla risistemazione della segnaletica stradale. I lavori prenderanno il via a partire da domani, 16 aprile.
Gli interventi, programmati dall’amministrazione comunale, riguardato prima di tutto gli attraversamenti pedonali, bordati di rosso, la cui colorazione si è deteriorata prima del dovuto e alcune paline segnaletiche.
Le strade interessate sono via Marina, viale San Giovanni in Venere, in prossimità del Villaggio degli Studi, e via Sangro.
“Nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte l’Assessore alla Mobilità e rete viaria, Giovanni Finoro e il Comandante della Polizia Locale, Fiorenzo Laudadio – riferisce il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – è stato messo a punto la pianificazione dei lavori e le priorità degli interventi.”
“Migliorare la segnaletica e soprattutto evidenziarlo – prosegue il primo cittadino - è una garanzia di sicurezza per i pedoni, per questo abbiamo deciso di intervenire, tenendo conto che i punti sui quali si procederà, sono posizionati all'altezza dei principali edifici scolastici della nostra città”.
Dal canto suo l’Assessore Finoro tiene a sottolineare come i lavori siano a costo zero per la comunità fossacesiana: “Abbiamo chiesto l'intervento della ditta che ha provveduto alla realizzazione delle strisce pedonali con fondo rosso, ponendo all'attenzione il fatto che la colorazione aveva avuto una durata inferiore a quella prevista.”
“Abbiamo – conclude Finoro - ricevuto la disponibilità della ditta a provvedere a sistemarla. Inoltre, abbiamo segnalato alla Provincia di Chieti, da cui dipendono molte della strade che attraversano il nostro territorio comunale, a voler procedere alla sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale”.