Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Avviate procedure per l'apertura del centro vaccinale

La Giunta Comunale ha approvato la convenzione tra comune e Asl per l'apertura del centro vaccinale

Condividi su:

È stata approvata dalla Giunta Comunale ha approvato oggi la Convenzione fra il Comune di Fossacesia e la Asl Lanciano-Vasto-Chieti per l’apertura di un nuovo centro vaccinale nella Palestra Polivalente di Via Primo Maggio .

Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha firmato nella giornata di lunedì una convenzione con il direttore della Asl, Thomas Schael, per l’apertura del nuovo centro vaccinale.

“Abbiamo deciso di mettere nuovamente a disposizione la Palestra Polivalente di Via Primo  Maggio, questa volta per i vaccini,   per dare un servizio concreto ed efficiente nella lotta contro il virus Sars Covid 19 – dichiara il primo cittadino – ed ora stiamo definendo, di concerto anche con la Asl e tutti i volontari, medici e sanitari,  le modalità di apertura e di gestione della campagna vaccinale”. 

L'intesa stabilisce che l’ente comunale dovrà farsi carico di tutte le spese di gestione e di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile messo a disposizione, delle spese delle utenze, dell’apertura e della pulizia dei locali.

Oltre a ciò, sarà compito dell’amministrazione comunale reperire tutto il personale volontario affinchè la campagna vaccinale riesca al meglio. 

Anche se siamo in un momento di difficoltà economica – afferma il sindaco – abbiamo deciso di far fare i salti mortali al bilancio comunale pur di accelerare per i nostri cittadini la campagna dei vaccini che, in questo modo, saranno più facilmente raggiungibili.”

“Comunico inoltre sin da ora la mia totale disponibilità – conti emergenza nua - affinché anche i cittadini dei vicini comuni di Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, possano venire a Fossacesia a vaccinarsi, riducendo in tal maniera eventuali file che potrebbero crearsi laddove si concentra tutta la popolazione del comprensorio in un unico centro. Questo ovviamente sarà oggetto di ulteriori decisioni assunte con il Direttore Generale della Asl e i Sindaci”. 

Ieri si è svolta, inoltre,  la riunione del tavolo interistituzionale “Salus et Spes”, convocata dal Prefetto di Chieti, Armando Forgione, al fine di affinare meglio l’organizzazione di tutto.

Nella giornata di domani, infine  il Sindaco, la Giunta Comunale ed i Consiglieri delegati svolgeranno una riunione con i volontari della Protezione Civile, con i medici ed il personale sanitario.

Ringrazio il Prefetto Armando Forgione per l’eccellente lavoro di coordinamento che sta svolgendo per questa che ci ha stravolto la vita – conclude Di Giuseppantonio – ringrazio il Direttore della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thoam Schael per l’instancabile operato, suo e di tutta la Asl, ringrazio tutte le Forze dell’Ordine per le azioni di controllo mirate al contenimento della diffusione del virus, ringrazio tutti i volontari, medici, infermieri, sanitari, i volontari e la Protezione Civile Regionale senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe possibile, ringrazio la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Rosanna D’Anversa che, con grande senso civico, ha fornito da subito la disponibilità della Palestra Polivalente Comunale  organizzando le attività di educazione fisica dei ragazzi all’esterno”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook