Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Screening Atessa. Borrelli: "Ampia partecipazione, stamattina raggiunto il traguardo fissato dalla Asl

Il Sindaco di Atessa esprime la propria soddisfazione per l'ampia affluenza dei cittadini allo screening e invita alla partecipazione

Condividi su:

Continua lo screening di massa organizzato dal comune di Atessa in collaborazione con la Asl Lanciano – Vasto – chieti e la Regione Abruzzo. L’affluenza nonostante il vento forte e la nevicata di ieri è stata ampia e soddisfacente per le autorità.

Il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, tramite un post su Facebook esprime tutta la propria soddisfazione: “Abbiamo raggiunto il traguardo fissato dalla Asl. Alle 13,30 - ora di chiusura del turno della mattina- sono 2.581 le persone che, nel nostro Comune, si sono sottoposte a tampone.”

Sono stati pochi i cittadini risultati positivi al test. “Dieci i casi positivi, che dovranno essere verificati con successivo test molecolare. – prosegue il primo cittadino – Adesso andiamo oltre (le tre postazioni restano ancora aperte dalle 14,30 alle alle 19,30) per fornire alle autorità sanitarie il più ampio quadro possibile della situazione epidemiologica nel nostro territorio.

Infine il sindaco conclude: “Ringrazio il dottor Enrico Flocco e l’infermiera professionale Lucia D’Agostino, che hanno coordinato le attività sanitarie sul campo. Grazie ai medici Giarrocco, Sirolli, Celiberti, D’Angelo, Di Paolo, D’Annibale, Intilangelo, Fulgente, Palone, D’Ardes. Grazie a tutto il personale sanitario e amministrativo, agli uomini e alle donne della protezione civile, all'Avis, ai "lupi d'Abruzzo", agli assessori, ai consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza, alle forze politiche e sociali, alle nostre parrocchie, ai vigili urbani, ai dipendenti del Comune, all’Ecolan, agli operai che hanno tenuto pulite le strade in questi giorni di neve e di ghiaccio, ai volontari tutti. Siete fantastici. Vi abbraccio tutti a nome della nostra comunità.

Condividi su:

Seguici su Facebook