Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Preoccupa l'aumento dei contagi, l'Asl chiede il prolungamento della zona rossa

Il Sindaco lancia l'appello allo screening dopo un ulteriore forte aumento dei contagi in pochi giorni

Condividi su:

Resta alta l’allerta in Atessa dove i contagiati sono continuati a salire raggiungendo quota 136 ben oltre il livello di guardia.

La Asl Lanciano – Vasto – Chieti ha chiesto nella giornata di ieri alla Regione di prolungare la zona rossa vigente ormai da sette giorni. “Gli esperti – dice il Sindaco Giulio Borrellistimano che ci sia anche una certa percentuale di positivi asintomatici, che non presentano sintomi, non sanno di essere contagiosi, e possono infettare i familiari e le persone con cui stanno a stretto contatto.”

Queste stime preoccupano fortemente il sindaco e l’intera amministrazione comunale che lanciano l’appello alla responsabilità “O combattiamo il virus tutti insieme o ci andiamo di mezzo tutti.”

“Dobbiamo capire – prosegue il primo cittadino di Atessa – che lo screening della popolazione, organizzato per sabato e domenica­­­­­­­­­ - nonostante le avverse condizioni meteorologiche - è necessario per una esatta radiografia dello stato delle cose e per permettere alle autorità sanitarie di intervenire nel modo più efficace possibile.”

“I volontari – conclude Borelli – stanno lavorando per predisporre tutto al meglio, nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e di sicurezza. Per agevolare l’afflusso dei cittadini alle tre postazioni dello screening abbiamo predisposto un servizio bus – navetta. Dobbiamo partecipare tutti. Solo così possiamo bloccare il virus e uscire dalla zona rossa.”

Cliccando e scorrendo sulle foto potete trovare fermate e orari dei bus- navetta.

Condividi su:

Seguici su Facebook