È morta all’età di 68 anni Lucia Nardone cavaliere della Repubblica. La donna, ex dipendente del comune di Fossacesia, è stata strappata agli affetti più cari il 31 dicembre scorso da un brutto male. Lascia il marito e due figli.
La signora aveva prestato servizio nel comune di Fossacesia dal lontano 1982, dapprima come ragioniera poi come responsabile del settore Finanza contabilità economato e tributi. Una volta andata in pensione nel 2017, la Nardone ha continuato a prestare servizio all’interno dell’ente come volontaria senza percepire alcun compenso.
Proprio per questo nel 2019 era stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere della repubblica dall’allora prefetto di Chieti, Giacomo Barbato, nel corso di una cerimonia svoltasi nel Salone d’onore del Palazzo prefettizio. La donna ha continua imperterrita anche durante la malattia fino all’ultimo dal letto d’ospedale.
“Abbiamo appreso, nello sgomento più totale, la notizia della scomparsa della nostra amatissima Lucia. – commenta il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio – Le parole non bastano per esprimere la profonda tristezza che io, la Giunta, il Consiglio Comunale ed i dipendenti tutti stiamo provando in queste ore. Lucia per noi non era semplicemente la nostra responsabile dell’ufficio ragioneria, ma era una donna straordinaria, esempio di forza, di rettitudine, di generosità, allegria, disponibilità, instancabile lavoratrice, Cavaliere della Repubblica, amica fidata e sempre presente.”