Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Covid. Primo giorno del drive-in al Palatricalle

Il primo giorno di apertura del drive-in al Palatricalle di Chieti, negli spazi messi a disposizione dal comune, è trascorso tranquillamente

Condividi su:

Il primo giorno di apertura del drive-in al Palatricalle di Chieti, negli spazi messi a disposizione dal comune, è trascorso tranquillamente. Il sistema Zerocode ha contribuito a creare un flusso costante e ordinato di auto senza troppa attesa per gli utenti. Sono in totale 170 le persone che si sono sottoposte a tampone presso il drive-in di Chieti.

 Il sistema di prenotazione creato della Asl Lanciano – Vasto – Chieti, che consente all'utente di scegliere luogo, data e ora per l'esecuzione del test, ha permesso di rendere fluido e organizzato il lavoro degli operatori sanitari.

"Il Comune ha fatto un lavoro egregio eseguendo in tempi rapidi gli interventi richiesti, non troppo onerosi, per rendere fruibile al meglio l'area messa a disposizione, sia da parte degli utenti sia della nostra équipe” ha dichiarato il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael

“Sono certo – conclude Schael – che anche a Lanciano possiamo contare sulla stessa collaborazione attiva per aprire un drive-in nell'area Fiera entro i tempi che abbiamo immaginato e nelle giuste condizioni ambientali che permettano ai nostri operatori di operare al meglio".

Adamo Mancinelli, responsabile del 118, ricorda che il tampone può essere eseguito in tutte le postazioni drive-in solo ed esclusivamente in presenza di una richiesta fatta dai medici di medicina generale e pediatri attraverso la piattaforma informatica Sm@rtTest, che gli operatori della postazione mobile verificano in tempo reale attraverso la rete Internet.

Condividi su:

Seguici su Facebook