ATESSA - In occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, martedì 21 novembre i ragazzi dell’associazione Formamentis hanno pensato di ricreare all’interno del salone parrocchiale dell’Oratorio Madonna della Valle un’atmosfera magica per lo spettacolo teatrale “La principessa Asinella” con cantastorie e animazione insieme all’Associazione Le Favole al Contrario.
Dalle 17.00 e per tutto il pomeriggio anche attività interattive oltre alla premiazione per i disegni più belli realizzati dai bambini “Abbiamo deciso di coinvolgere i bambini con un concorso di disegno dal tema “Diritti”, - com spiega il presidente Sara Cappellone – perché crediamo fortemente che attraverso i loro occhi e i loro pensieri noi tutti dovremmo imparare a guardare le cose con uno sguardo diverso. Dare voce ai fanciulli è un dovere come è un dovere festeggiare i Diritti, ricordare tutti i minori che purtroppo ancora oggi soffrono in ogni parte del mondo.”
Questa è una delle giornate a tema organizzate oltre alle attività giornaliere di sostegno nello studio di cui si occupa l’associazione, fornendo alle famiglie lavoratrici un luogo sicuro ed educativo dove lasciare i propri figli. L'Associazione nasce infatti per sostenere la famiglia e per promuovere attività educative a sostegno di essa, con uno spirito innovativo e con la volontà di dare un contributo concreto per migliorare il benessere psico-sociale di un grande territorio.
Uno dei più grandi sostenitori dell’associazione è stato il parroco della Parrocchia San Vincenzo Ferrer che da subito si è attivato per contribuire fattivamente a tale iniziativa. Per il periodo natalizio sono già in programma laboratori di Natale, di dolci, poesia, teatro e riciclo.