ATESSA – Come consuetudine ormai, anche quest’anno l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Atessa ha dato il via alla XVIIª Rassegna d'arte di pittura a scopo benefico con il motto “Carabinieri ed artisti: offriamo motivi di speranza”.
Ieri sera l’apertura di quello che è ormai un appuntamento fisso nel corso delle manifestazioni estive cittadine, un evento a cui l’associazione di Atessa tiene in modo particolare con l’impegno dei soci nella realizzazione e nell’allestimento dello spazio espositivo.
“Un motto significativo per quella che da anni è un’iniziativa a scopo benefico che vede impegnata la sezione di Atessa – spiega il Presidente Giammarco D’Amico - anche in questa edizione abbiamo ottenuto una buona partecipazione da parte di tutti gli artisti, locali e non solo, protagonisti con le loro opere”.
Sono infatti circa 20 gli artisti in mostra nella sede di Corso Vittorio Emanuele, sulle tele riflessioni e ispirazioni contemporanee con uno sguardo ai paesaggi, alcuni ritratti e colori, ognuno secondo la propria tecnica e la propria attitudine.
La mostra è ad ingresso libero e sarà aperta fino al 20 agosto tutti i giorni dalle 20.00 alle 24.00.