ATESSA – Al via la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Atessa, dal 9 aprile parte infatti il corso di Primo Soccorso in collaborazione con A.V.E. – Croce Gialla e con il Patrocinio del Comune di Atessa. Una delle nuove attività che inaugura quest’anno e rivolta a tutti con iscrizione gratuita.
Una finalità importante e l’occasione per dare il proprio contributo all’interno della comunità “L’Associazione Nazionale Carabinieri di Atessa – spiega infatti il Presidente Giammarco D’Amico – intende con questo corso offrire ai propri soci ed alla cittadinanza un momento formativo sui metodi basilari di primo soccorso alle persone. L’obiettivo è di contribuire a migliorare la qualità della vita della nostra città”.
L’intero corso sarà articolato per un totale di 20 ore, l’appuntamento è per tutti i lunedì alle ore 20.00 nella nuova sede dell’Associazione in Corso Vittorio Emanuele n.60.
Per ogni lezione i relatori e il personale incaricato si occuperà della trattazione di specifici argomenti con supporto pratico per comprendere meglio come intervenire in caso di necessità.