L’Atessa Rugby torna tra i banchi di scuola

Prima lezione del progetto scolastico alla primaria di Montemarcone

Atessa Rugby
06/12/2017
Sport
Condividi su:

Oggi si è svolta la prima lezione del progetto didattico dell’Atessa Rugby presso la scuola di Montemarcone ad Atessa!

I bambini delle classi prime e seconde della scuola elementare si sono divertiti con la palla ovale guidati dagli allenatori Simone e Ivan. Anche il presidente dell’Atessa Rugby, Mirko Cinalli è stato presente per assistere alla prima lezione del progetto “Rugby nelle scuole 2017-18”. Il progetto proseguirà nelle prossime settimane e poi riprenderà nell’anno nuovo con le lezioni alle classi terze, quarte e quinte della scuola elementare: insomma il lavoro è molto e noi ci stiamo rimboccando le maniche!

Tanta è stata la curiosità dei bambini nello scoprire una palla diversa, dalla forma stranamente ovale, che va conservata con cura e portata verso la meta.

Noi dell’Atessa Rugby ringraziamo il dirigente scolastico, i docenti e tutto il personale della scuola che ci hanno dato fiducia e ci permettono di portare avanti il progetto, e siamo orgogliosi di aver iniziato questo percorso didattico che fa parte di un progetto ancora più grande, quello di vivere e far conoscere la nostra passione, il rugby, nel territorio.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: