Amatori Calcio Tornareccio: una donazione per i compagni di squadra lavoratori Honeywell

Francesca Stefano
09/11/2017
Associazioni
Condividi su:

TORNARECCIO  - Tutta la squadra unita nel segno della solidarietà, è così che l'Amatori Calcio Tornareccio ha deciso di sostenere compagni di squadra e amici dell’associazione lavoratori Honeywell donando loro prodotti gastronomici.

Un gesto in un momento particolarmente difficile, ora che i lavoratori continuano a scioperare senza stipendio da due mesi, presidiando lo stabilimento in Val di Sangro giorno e notte.

Il calcio non è soltanto un hobby, ma è anche vicinanza e solidarietà quando riesce a mettere insieme sportività e storie personali, specie in una piccola comunità.

È il presidente Sergio Totaro a spiegare come l’associazione, nata solo dal 2016 e con un direttivo di giovani come lui, tiene allo sport non solo come aggregazione, ma resta attenta a quello che accade nel proprio territorio e a chi lo vive. Favorire la socializzazione tra giovani e non solo vuol dire anche occuparsi delle problematiche sociali che toccano più da vicino. 

Un bel gesto, che fa molto onore a quel calcio giocato nei piccoli stadi ed a quelle associazioni sportive che sanno raccontare anche oltre il pallone.

Sicuramente qualcosa in più da portare in campo nelle prossime partite che li tengono impegnati per il Campionato Amatori della Lega Csi, con l’obiettivo di vincere per compiere sempre un passo avanti. 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: