Un passaggio che ha interessato prima le regioni settentrionali per arrivare a colpire anche il resto dell’Italia, Abruzzo compreso.
Come annunciato, in questo lunedì facciamo i conti con l’effetto di una perturbazione di tipo atlantico che ha riportato pioggia e qualche temporale, accompagnati dall’abbassamento delle temperature sicuramente più in linea con le medie autunnali. Non un brusco cambiamento, ma graduale, con una instabilità diffusa anche sulla nostra zona nel corso della settimana, anche con possibili peggioramenti.
Cosa ci attende? Giornate in alcuni casi con cielo anche coperto, ma non senza qualche lieve schiarita, ma di sicuro con temperature che difficilmente riusciranno a salire oltre i 15 gradi.
Probabile invece, dalle prime proiezioni, un intenso peggioramento con il ritorno di precipitazioni e con una discesa delle temperature proprio nel corso del fine settimana. Ancora presto per dirlo con certezza, ma sicuramente questa instabilità non andrà via facilmente.
In attesa di conoscere l’evoluzione, ecco che tempo farà in Val di Sangro:
LUNEDI – cielo nuvoloso con qualche debole schiarita al mattino, non migliora nel pomeriggio quando invece si formeranno nuvole più dense accompagnate anche a precipitazioni, seppur lievi. Temperatura in discesa, massime fino a 15 gradi. Minime intorno ai 10 gradi.
MARTEDI – al mattino persistono possibili fenomeni piovaschi, pur sempre leggeri. Il cielo si apre nelle ore centrali della giornata facendo spazio ad un timido sole; temperature comprese tra 8 e 14 gradi.
MERCOLEDI – coperto nelle prime ore del mattino con schiarite più evidenti nel corso della giornata. Nuvole di passaggio fino alla sera, temperature più basse e ancora stabili con minime fino a 8 gradi e massime non superiori a 14 gradi.