Dopo le Primarie per l’elezione del Segretario e l’Assemblea nazionali, si stanno svolgendo i Congressi per l’elezione degli organismi dei Circoli e Provinciali.
"Nel sottolineare il valore del Congresso di Circolo quale massima espressione della vita Democratica del nostro Partito, - scrive il segretario di Circolo Angelo Sciotti - non si può non evidenziare l’importanza che esso assume nel nostro caso, in quanto il Partito Democratico è all’Amministrazione della nostra Città nella coalizione uscita vincente dalle Elezioni Amministrative dello scorso 11 Giugno. La responsabilità dell’amministrare si concretizza nel dare risposte ai bisogni dei Cittadini nella quotidianità, assicurando i servizi essenziali e la loro fruibilità ed accessibilità, ma anche e soprattutto nella progettazione volta allo sviluppo della intera Comunità in tutte le sue dimensioni. Ed in questo abbiamo la capacità e l’ambizione di voler essere promotori e protagonisti!"
"Perché il nostro Partito sia una ancor di più comunità politica unita e forte, Vi invito a partecipare al Congresso del nostro Circolo il prossimo Sabato 21 Ottobre, dalle ore 18:00, presso il “Fondaco dei Domenicani” in Via Fontane Vecchie in Atessa".
Nel programma, la Costituzione degli organismi Congressuali, Presentazione delle candidature a Segretario di Circolo e delle liste collegate, Illustrazione delle dichiarazioni di intenti, Dibattito e Votazione e proclamazione degli eletti.