Si è tenuta lo scorso 2 marzo la conferenza stampa di presentazione della nuova Associazione “Nuovi Orizzonti” con tutto il direttivo.
Erano presenti il presidente, Antonio Calabrese, la vicepresidente Daniela Verducci, il tesoriere Angelo Romagnoli, il segretario Alessio D’Eramo, i soci Nicola Barducci, Gennaro Sottilini e Assunta Menna.
“Questa associazione vuole essere rappresentativa non soltanto comune di Atessa ma del Sangro Aventino, - afferma il presidente Calabrese, giornalista e comunicatore di vecchia data -, non vogliamo porci limiti e vogliamo realizzare tanti eventi.”
Tra gli appuntamenti in corso di realizzazione da parte del sodalizio c’è una scuola di formazione rivolta ai cittadini interessati ad entrare nel mondo della politica “Ci stiamo organizzando, perché questo non è un evento tra i più immediati, - spiega il presidente - richiede tempo. Dobbiamo convocare tutti gli amministratori del Sangro-ventino per organizzare al meglio le lezioni. La nostra idea è quella di partire con delle lezioni itineranti, quindi una lezione forse la faremo ogni mese in un comune diverso.”
“Le iscrizioni – prosegue il giornalista - pensiamo di poterle effettuare e di poter far partecipare tutti quelli che lo vorranno gratuitamente, per dare una possibilità a tutti di entrare nel mondo dell' amministrazione della cosa pubblica e per non arrivare impreparati un giorno ad amministrare. È rivolto soprattutto ai più giovani a quelli che magari hanno paura ad avvicinarsi al mondo della politica”
“Questo è il nostro obiettivo ambizioso – conclude Antonio Calabrese - Speriamo di riuscirci nel più breve tempo possibile. Non sarà sicuramente il primo degli eventi perché richiede tempo e dobbiamo colloquiare con le amministrazioni locali e collaborare anche con tutte le altre associazioni perché questa anche uno degli obiettivi lavorare in sintonia anche con tutte le altre associazioni del territorio.”