Può bastare il refrigerio che ci ha accompagnato negli ultimi giorni della settimana, è così che l’alta pressione ha deciso di fare il suo ritorno anche nella nostra regione per regalarci giorni che si preannunciano già molto caldi. Un vero anticiclone africano, Caronte in arrivo dal deserto e che sarà presente su tutta l'Italia.
Sì perché, mentre ci eravamo abituati a massime molto gradevoli e in alcuni casi anche al di sotto delle medie del periodo, ecco che l’instabilità lascia il posto ad un promontorio di alta pressione che si contraddistingue per un sole decisamente rovente che fa salire il termomentro anche fino a 35 gradi.
Tempo estivo, direbbe qualcuno, ma l’afa potrebbe anche non piacere proprio a tutti. Quello che si delinea è una situazione stabile sia nelle zone più vicine alla costa che nell’avvicinarsi ai rilievi, dove neanche qualche perturbazione sembra insinuarsi in un weekend che appare soleggiato in ogni parte dell’Abruzzo.
Pronti per trascorrere le giornate con l’aria di mare, insomma.
In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco le previsioni meteo in Val di Sangro per i prossimi giorni:
GIOVEDI – cielo sereno fin dall’inizio della giornata, non ci sono infatti annuvolamenti significativi all’orizzonte. Le temperature iniziano l’ascesa, cominciano a farsi sentire le massime intorno ai 30 gradi e in alcuni casi anche leggermente superiori. Minime stabili ancora intorno a 17 gradi.
VENERDI – sole e ancora sole, ma attenzione nelle ore centrali quando il caldo si farà sentire con insistenza tanto da cominciare ad avvicinarsi ai 34 gradi un po’ in tutta la zona. Sereno nella notte, leggermente più fresco consentendo forse di riposare meglio.
SABATO – sole da mare, caldo e pieno in questo sabato. Non variano le condizioni, tutto rimane stabile in assenza di nuvole o lievi addensamenti. Il caldo non ci lascia tregua, ancora fisse le temperature fino a 35 gradi le massime e intorno a 19 gradi le minime.
DOMENICA – nulla di nuovo anche in questa giornata, le previsioni sono ancora stabili. Cielo soleggiato dal mattino e fino alla sera con temperature comprese tra 19 e 34/35 gradi.