Un altro weekend di instabilità, a cambiare anche le temperature

Redazione
15/06/2017
Meteo
Condividi su:

Aria di cambiamento per questo fine settimana: dopo le giornate di grande caldo e un inizio di settimana che sembrava annunciare una nuova fase di più stabile, già dalla giornata di oggi cominciano a farsi vedere i primi segni di un cedimento.

Le masse di aria umida che in alcuni casi hanno reso anche l’aria più pesante, hanno facilitato qualche fenomeno temporalesco, con rovesci specie nelle zone più interne. Questa situazione sta interessando anche le zone vicine alla costa e nei prossimi giorni sarà possibile l’ingresso di correnti di aria più fredda che faranno scendere nuovamente le temperature.

Oggi meglio fare attenzione ancora a possibili rovesci specie nel corso del pomeriggio, da domani l’instabilità porta verso sera le prime nuvole, in estensione nel corso della giornata di sabato e di domenica, quando le massime potranno arrivare anche intorno ai 20 gradi.

In attesa di conoscere come evolverà la situazione nell’inizio della prossima settimana, ecco che tempo farà in Val di Sangro nel corso del weekend:

GIOVEDI – caldo e afa specie a causa dell’umidità. La situazione per la giornata vede un cielo parzialmente coperto, con un passaggio di nuvole che verso l’interno porta anche qualche precipitazione. Temperature ancora alte fino a 30 gradi.

VENERDI – cielo solo parzialmente nuvoloso per tutta la giornata, ma nel corso della sera tornano le prime nuvole, presagio di un peggioramento nel weekend. Temperature tra 15 e 28 gradi.

SABATO – al mattino cielo sereno, passaggi nuvolosi perlopiù nel pomeriggio. Prima variazione delle temperature, tanto che le massime sono in discesa fino a 25 gradi.

DOMENICA – giornata di nuvole e fresco, dalla mattina e fino a sera prevale una situazione instabile che porta locali annuvolamenti e, a causa dell’arrivo di correnti fredde, anche un significativo abbassamento delle temperature tanto che le massime potrebbero arrivare a toccare anche i 20 gradi, più nell’interno. 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: