I cittadini di Montelapiano decidono di affidarsi nuovamente, per la sesta volta consecutiva, alla figura di Arturo Scopino per la poltrona di Sindaco.
Nel piccolissimo comune del Medio-Sangro il primo cittadino uscente, candidato con il simbolo di Europa Verde, ottiene la rielezione con il 78,46% dei voti, battendo la lista Montelapiano Popolare, guidata dalla candidata Scopino Martina, ferma al 21,54%.
I consiglieri eletti sono Fabio d’Ettorre, Bonifacio Di Rienzo, Luciana Di Rienzo, Massimo Di Rienzo, Renato Marchetti, Giovanni Nero, Fabrizio Scarizza, Martina Scopino, Donato Di Rienzo e Alessio Piccoli.
“Dopo 25 anni dalla data della prima elezione a Sindaco di Montelapiano la mia comunità mi ha nuovamente rinnovato la fiducia per rappresentarla nei prossimi cinque anni” afferma il neoeletto sindaco.
“Lo farò con la stessa passione - continua Scopino - che ha contraddistinto il mio operato nei tanti anni passati e con tanta esperienza in più che mi consentirà di competere per intercettare tutte le risorse che saranno messe in campo principalmente con i fondi statali e regionali, tra cui in primis il PNRR, per valorizzare il borgo e migliorare la qualità della vita della mia gente e dei cittadini rappresentati in altri Enti.”
“Grazie al Signore, alla mia famiglia e a tutte le persone – conclude Arturo Scopino - che mi sono state e mi sono vicine e a coloro che con il loro consenso mi hanno dato, ancora una volta, la loro fiducia e la possibilità di servirli per attualizzare le mie “Verdi” idee e rendere MONTELAPIANO sempre più “Meraviglia d’Abruzzo”.