ATESSA – In piazza i candidati alla carica di consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Atessa per la lista a sostegno di Emilio Falcone.
Dopo circa due anni e mezzo dalla costituzione del movimento cittadino, la squadra si presenta alla città in occasione del primo appuntamento pubblico in Piazza Garibaldi. Una squadra composta da giovani e non solo, alla prima esperienza in politica, che hanno ribadito la scelta di intraprendere questo percorso nel rispetto delle idee per il bene della città. Sono 14 i candidati, diverse le categorie professionali rappresentate e diverse le provenienze, dal centro e fino alle contrade ed alla zona valliva.
Si sono alternate sul palco le voci delle donne in lista, nonostante qualche assenza dovuta a motivi lavorativi e personali; a comporre la lista Lisa Di Maulo, la più giovane dei candidati, Stefania di Nenno, Marianna Marchetti, Sonia Marchetti, Serena Pucino e Daniela Verducci.
Operai metalmeccanici, liberi professionisti e titolari di attività commerciali, diversi gli interventi anche degli altri candidati a completare la lista, molti che hanno deciso di seguire il percorso del Movimento 5 Stelle ad Atessa a partire dalla fondazione e che quindi hanno deciso di offrire il proprio impegno in vista delle elezioni amministrative dell’11 giugno.
A completare la lista anche Vincenzo Codagnone, Alessio D’Eramo, Thomas Menna e Walter Mergiotti, oltre ad altri nomi come Roberto Fantini, Nicolino Di Reto, Giuseppe Suriani, Sergio Giuliani.
In occasione della presentazione, sul palco anche il consigliere Regionale Sara Marcozzi e il Senatore della Repubblica Gianluca Castaldi.
“Ci presentiamo alla cittadinanza come gruppo del Movimento 5 Stelle, - le parole del candidato sindaco Emilio Falcone - mi conoscete già da un mese a questa parte con gli incontri sul territorio, in questo periodo cercheremo di dare il massimo per farci conoscere. Una squadra, ragazzi con cui ho avviato questo percorso, proponendo idee per far sì che voi siate i diretti interessati della politica, che dovrà tornare ad essere un valore vero per la nostra città, in modo che tutti i cittadini tornino ad essere partecipi”
“Siamo tutte persone semplici, tutti i cittadini, perchè il Movimento vuole che la politica venga fatta dai cittadini. Questa è già una grande vittoria, aver costituito una lista che ci rappresenti nelle prossime elezioni amministrative. Vogliamo il rinnovamento, vogliamo far parte della politica, è questo che vogliamo cambiare”.
Prime presentazioni anche per il programma realizzato dai candidati e dagli attivisti, con riferimento alle grandi questioni che hanno interessato il territorio, come la ridefinizione del ruolo dell’Ospedale, ma anche uffici giudiziari, elettrodotto, centro storico ed ambiente. Solo alcuni accenni in questa prima occasione pubblica ma a cui faranno seguito, come espresso da tutto il gruppo, altri appuntamenti pubblici ed incontri per l’ultimo mese della campagna elettorale atessana.