Instabilità in aumento, persistono le nuvole nel fine settimana

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
04/05/2017
Meteo
Condividi su:

Continua a persistere una situazione di instabilità su tutta la nostra penisola dovuta al passaggio di masse d’aria umide per via di un vortice depressionario presente sia sulle regioni del nord, che in estensione anche sull’Abruzzo.

Questo vuol dire che, nonostante non ci siano grosse variazioni alla colonnina di mercurio, per questo fine settimana dobbiamo fare i conti con qualche nuvola di troppo che coprirà il cielo parzialmente, annunciando un possibile peggioramento specie nella giornata di domenica. Sui rilievi potrebbe scendere anche la pioggia, ma più in generale, anche se con risultati differenti, le giornate saranno caratterizzate dalla diffusa instabilità.

Ancora presto per affermare con certezza un evoluzione, dalle prime proiezioni infatti l’instabilità potrebbe farsi più presente tanto da favorire fenomeni piovaschi anche in zone pianeggianti nella giornata di domenica, seppur di lieve intensità.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco che tempo farà in Val di Sangro in questo fine settimana di maggio:

GIOVEDI – per tutta la giornata si alternano passaggi nuvolosi a deboli e locali schiarite, ma senza peggioramenti neanche nel corso della serata. Temperature comprese tra 8 e 19 gradi.

VENERDI – cielo maggiormente nuvoloso in apertura di giornata, mentre dalle ore centrali prevale un cielo coperto solo parzialmente nuvoloso. Temperature con valori stabili e massime intorno a 19 gradi.

SABATO – Non si assiste ad un grosso cambiamento, l’instabilità porta passaggi nuvolosi alternati a cieli più coperti specie nel corso della mattinata. I valori della colonnina di mercurio restano compresi tra minime di 8 gradi e massime fino a 19 gradi.

DOMENICA aumenta la nuvolosità tanto che non si escludono fenomeni piovaschi specie nelle zone più interne. Temperature sempre gradevoli fino a toccare i 20 gradi.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: