La vecchia scuola elementare in via Roma sarà restaurata e rivalorizzata. Lo ha reso noto il Sindaco di Sant’Eusanio del Sangro Raffaele Verratti tramite un post sui social.
Il Comune di Sant’Eusanio ha ricevuto dal ministero degli Interni un finanziamento a fondo perduto di 980.000€ per opere di messa in sicurezza di edifici e del territorio.
L’intervento presentato dall’amministrazione comunale rientra nel piano triennale delle opere pubbliche per le annualità 2021/2022.
L’edificio, una volta ristrutturato e reso di nuovo agibile, andrà a completare, nelle intenzioni dell’amministrazione, la zona ludico-culturale presente in via Roma, assolvendo funzioni di carattere culturale.
“La nostra amministrazione – afferma il sindaco Verratti - lavora dall'inizio del mandato per cercare di portare più finanziamenti possibili chiaramente a costo zero per le casse del comune, per sistemare una serie di opere e strutture, che hanno fatto la storia del nostro paese. Il tempo ci sta gratificando e questa di oggi è una conferma.”