Continua la politica green del comune di Fossacesia. È stato pubblicato sul sito istituzionale dell’ente un bando pubblico per la concessione di tre stalli di proprietà comunale. Le finalità dell’assegnazione sono l'installazione e gestione infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.
Le linee guida e i criteri del bando prevedono, tra l’altro, la manutenzione e le eventuali riparazioni da parte del concessionario al quale verranno affidati i tre stalli.
Le tre installazione verranno collocate sul Lungomare di Fossacesia Marina, nell'area parcheggio adiacente lo stabilimento Baya Verde; nel parcheggio San Carlo, in località Villa Scorciosa; nel parcheggio di via Vittorio Bachelet, a Fossacesia città.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 1° marzo alle ore 12.
“La nostra azione politica è sempre attenta alla tematica ambientale e prosegue con costanza e determinazione in questa direzione" dichiarano il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l'assessore Giovanni Finoro.
"Ricordo – prosegue il sindaco Di Giuseppantonio – che Fossacesia è stato tra i primi comuni in Abruzzo ad aver recepito il DPR 380/01 nel proprio regolamento edilizio. Lo ha fatto nella seduta dell'Assemblea Civica del 21 dicembre 2018, quando decise di inserire una nuova norma del Testo unico dell'edilizia (articolo 4 del Dpr 380/2001) che vincola gli edifici (residenziali e non, sopra i 500 metri quadri e di nuova costruzione, tranne gli edifici pubblici) alla predisposizione all'allaccio di infrastrutture elettriche per la ricarica dei veicoli".
"Il nostro lavoro- concludono il sindaco e l'assessore Finoro- è rivolto a portare valore e sviluppo sostenibile a beneficio dei cittadini e del territorio, che ha vocazione turistica e agricola”.