I risultati dei tamponi effettuati all'Istituto Spaventa di Atessa

Complessivamente sono state 390 le verifiche, 4 le positività riscontrate al Covid

Armando Travaglini
28/10/2020
Attualità
Condividi su:

Sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati su studenti e personale scolastico, docente e non, dell’istituto Spaventa di Atessa.

Il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, ha reso noti i risultati dei 390 tamponi effettuati attraverso un post su facebook. 385 dei test eseguiti sono risultati negativi (tra studenti e personale) mentre altri quattro test su altrettanti studenti sono positivi, uno studente, infine, deve ripetere il test.

“Ringraziamo – afferma il sindaco a conclusione del post – la Asl e gli operatori sanitari per questo ‘ ‘screening’ che ha permesso un monitoraggio completo delle condizioni di salute degli studenti, dei docenti e del personale dell’istituto”.

Dal comune fanno sapere che i casi di positività nell’istituto S. Spaventa riguardano non solo Atessa, ma anche studenti residenti in altri Comuni.  Inoltre il comune ha ricevuto comunicazione da parte della Asl di altre quattro persone positive al Covid-19 che sono tutte sottoposte alla misura dell’isolamento fiduciario domiciliare in sorveglianza attiva.

Ad oggi nel territorio atessano sono complessivamente 40 le persone risultate positive. Le autorità raccomandanno, in vista delle festività di novembre, a tutti la massima e scrupolosa osservanza delle norme di sicurezza anti Covid.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: