ROCCA SAN GIOVANNI, PREMIO LETTERARIO NAZIONALE: NON SOLO STORIA, MA ANCHE CULTURA, NATURA E PAESAGGIO.

Comune di Rocca San Giovanni
09/09/2019
Cultura
Condividi su:

È giunta a termine la quinta edizione del Premio Letterario Nazionale "Raccontami la Storia", che ha fatto registrare grande soddisfazione tra gli scrittori partecipanti, rimasti estasiati per la due giorni trascorsa a Rocca San Giovanni.

Nella mattinata di ieri gli autori, infatti, sono stati impegnati in un tour alla scoperta delle bellezze della nostra cittadina, nell'attesa della premiazione che ha avuto luogo presso la sede dell'Associazione Culturale Ericle D'Antonio. Con il Premio Letterario, l’intento dell’Amministrazione comunale è soprattutto quello di far conoscere, scoprire ed apprezzare, agli ospiti provenienti dalle più diverse parti d’Italia, i luoghi caratteristici del nostro territorio, valorizzando gli stessi attraverso l'abbinamento degli aspetti culturali a quelli naturalistici, paesaggistici ed enogastronomici. Visitare Rocca San Giovanni esprime un concetto di "cultura" a tuttotondo, “cultura”, quindi, intesa non solo come bagaglio delle conoscenze storiche del luogo di riferimento ma anche, ed in particolare, come promozione del territorio in cui viviamo e per il quale mettiamo in campo impegno e passione.

La cerimonia di premiazione è stata ricca di suggestioni ed emozioni che hanno coinvolto tutti gli intervenuti, con momenti di intensa partecipazione e di condivisione di quello che è lo spirito autentico che ha mosso e motivato l'intera manifestazione: l'amore per la cultura e per la storia, nel segno di una crescita individuale e corale allo stesso tempo.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: